Un’intervista a Piero Adorato rivela il dietro le quinte di un corto di due minuti che utilizza il potere dell’animazione per raccontare la sofferenza e la dedizione dei caregiver, figure spesso invisibili che si prendono cura della disabilità.
Con l'arrivo dell'estate torna l'invito ai viaggiatori della stazione ferroviaria di Reggio Calabria Santa Caterina a scegliere un libro da leggere durante le vacanze.
Oltre al servizio di balneazione, garantito tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00, la struttura offrirà servizi di ristorazione nelle ore serali, con pizzeria e baby club, proponendosi come luogo di incontro e svago per le famiglie
La XV edizione del concorso promosso da Nuova Solidarietà ha premiato elaborati dedicati al valore del dono, tra poesie, testi e fumetti realizzati dagli studenti dell’istituto
Tra riflessioni sulla sconfitta, il rifiuto del "benegrazismo" e storie di straordinaria resilienza, il progetto "Non ci ferma nessuno" continua a offrire ai giovani una bussola per affrontare le fragilità del presente.
Nuovo riconoscimento per l’Istituto d’Istruzione Superiore Alberghiero «G. Renda» di Polistena. Gli studenti Daniela Amato e Giovanni Garruzzo sono stati premiati ai Campionati Nazionali di Pasticceria degli Istituti Alberghieri d’Italia FIPGC 2026, svoltisi a Messina, conquistando il Premio Eccellenza Tecnica e Professionale.
Torna a Reggio l'attivista tedesco che nel 2016 trasse dalle acque il piccolo di soli sei mesi poi sepolto qui. Quest'anno con lui, Christian Buttner che scattò la foto di quel momento rimasto scolpito nella sua memoria
Un nuovo presidio territoriale per sostenere le donne vittime di violenza e accompagnarle verso percorsi di autonomia e inclusione sociale. È stato attivato a Melito Porto Salvo lo Sportello di Ascolto del progetto LIA – Libera, Indipendente, Autonoma, promosso dall’Associazione Piccola Opera Papa Giovanni, ente gestore della Casa Rifugio “Angela Morabito”.
Premi e riconoscimenti per Carlotta Negroni, Francesco Battaglia, Karen Foti, Mario Costantino Antoche e Antonio Messineo, protagonisti di una giornata dedicata al merito, all’impegno e all’eccellenza linguistica
Il XV Centro di Mobilitazione ha preso parte alle cerimonie del 2 Giugno in tutte le province calabresi e alla tradizionale parata di Roma, distinguendosi tra i reparti più rappresentati dell’evento nazionale
VIDEO | L’ex direttrice dell'Archivio di Stato di Reggio, oggi deputata di Storia Patria per la Calabria, è l'ospite, negli studi del Reggino.it, della nuova puntata del formata A tu per tu, speciale festa della Repubblica
Tra i colori e i profumi, sboccerà anche del genio creativo che continua a vivere nelle sue opere e nell’ammirazione di milioni di persone, simbolo eterno dell’eccellenza italiana
Dopo la deposizione della Corona d’alloro, accompagnata dall’ammiraglio Contrammiraglio Giuseppe Sciarrone, direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, la prefetta della città dello Stretto ha condiviso le sue riflessioni e ha poi consegnato le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Dal messaggio del Presidente della Repubblica letto dal prefetto Clara Vaccaro all’evento «Eroi Quotidiani» con gli studenti, fino alla cerimonia nazionale del 212° anniversario dell’Arma con Giorgia Meloni, Guido Crosetto, Antonio Tajani e le massime autorità dello Stato. La città si prepara a una settimana che culminerà il 5 giugno sul Lungomare Falcomatà
La Coordinatrice nazionale del Forum dei Garanti regionali e Garante regionale dei diritti delle persone private della libertà personale della Calabria: «Tra mafia, terrorismo e nuove minacce alla sicurezza, la Repubblica si misura ancora oggi nella capacità di governare i luoghi della privazione della libertà»
A maggio lo storico discorso in piazza di Gemma Russo dell'Udi, a giugno il giubilo dopo la proclamazione dell'esito del referendum e la scomposta manifestazione monarchica guidata dall’allora sindaco Nicola Siles. Gli atti del fondo Prefettura, conservati presso l'archivio di Stato, raccontano anche il clima in città nei primi giorni dell'Italia Repubblicana
Nell’auditorium dell’IPAlbTur “Trecroci” la cerimonia conclusiva della quarta edizione del concorso promosso da O.RA. DI. A.GI.RE. Un percorso educativo che ha coinvolto scuole, istituzioni e associazioni per promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva
La sindaca MariaTeresa Fragomeni: «Con lui, se ne va uno dei fiori più belli cresciuti in Città. Il suo sorriso illuminerà, come un raggio di sole, l’eterno ricordo della sua breve vita»